LUCCA. È arrivata una svolta nella vertenza tra i sindacati e Ersu, l’azienda di 200 dipendenti specializzata nello smaltimento dei rifiuti solidi urbani per i Comuni di Pietrasanta, Camaiore, Massarosa, Seravezza, Forte dei Marmi e Stazzema.

Ieri (12 febbraio), si è tenuto un incontro in prefettura, dove le rappresentanze sindacali (Fp-Cgil, Fit-Cisl, UglL e Uil trasporti) e l’azienda hanno firmato un accordo per far cessare dal prossimo 21 febbraio – data nella quale è stato fissato un nuovo incontro tra le parti – lo stato di agitazione iniziato a febbraio. I lavoratori rivendicano l’applicazione di alcuni istituti contrattuali come il premio di produttività, le turnazioni aziendali, le modalità di impiego del personale nonché la sicurezza dell’ambiente di lavoro e dei mezzi in uso.

L’incontro di ieri è stato presieduto dal prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro, oltre ai vertici aziendali Ersu, e i rappresentanti sindacali di categoria, era presente anche il sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Buratti.

 

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

PIOPPOGATTO, PRESIDIO DEI LAVORATORI RIMASTI FUORI LA CASSA INTEGRAZIONE

PIOPPOGATTO, ESPLODE LA PROTESTA: “CASSA INTEGRAZIONE PER TUTTI”